venerdì 19 giugno 2009

Guida: Moneta elettronica

La maggior parte delle persone comincia a diffidare di internet non appena si parla di conti online, o comunque di soldi in generale. =)
L'obiettivo di questa guida allora, sarà quello di consigliare gli indecisi e convincere gli scettici.

Esistono vari conti di deposito online, quando vi iscrivete a questi potete associare una o più delle carte di credito in vostro possesso. Così facendo ogni volta che dovete pagare online, vi vengono richiesti i dati di accesso all'account del sito depositario, dopodichè basta selezionare la carta con la quale pagare ed il gioco è fatto.
Riscuotere è ancora più semplice: di solito, ogni sito vi chiede l'indirizzo di posta elettronica/username col quale vi siete registrati al conto e, al momento del pagamento, vi arrivano direttamente sul conto online. Sta a voi, poi, decidere su quale carta di credito accreditare l'importo, come e quando volete.

Esaminiamo ora le migliori banche online:

  • AlertPay è in inglese ed è accettata ovunque. Su AlertPay potete depositare i vostri guadagni online e, allo stesso tempo, acquistare sul web registrando le vostre carte di credito, oppure utilizzando i soldi sul conto online. In più però, vi offre la possibilità di guadagnare attraverso un ottimo sistema di referral: ogni persona che farete registrare attraverso il vostro link vi verranno accreditati 5 $, quindi facendo iscrivere i vostri familiari ed amici potreste riuscire a guadagnare un bella somma.
  • Paypal probabilmente l'avrete già sentita, infatti è la più famosa e longeva. Offre gli stessi servizi di AlertPay, tranne la possibilità di guadagnare online. E' completamente in italiano ed è riconosciuta in tutto il mondo.
  • Moneybookers è tradotta in molte lingue, ma è meno conosciuta dei primi due sistemi esaminati. Offre gli stessi servizi, compreso il sistema referral per guadagnare online che qui offre il 30% di ogni pagamento effettuato dai propri affiliati per tutto il primo anno di iscrizione.

Questo è tutto, spero di essere stato il più chiaro possibile, per qualunque dubbio, contattatemi.
A presto con altre guide!

Nessun commento:

Posta un commento